Cisl Scuola Sondrio News

 AGENDA GIOVANI – OUT OF THE BLUE

Scritto da: information director

16 Ottobre 2022

Nell’aprile 2022 Regione Lombardia aveva pubblicato il bando “GIOVANI SMART (SportMusicaARTe)” per sostenere iniziative volte ad offrire ai giovani proposte efficaci e coinvolgenti per favorire la ripresa della socialità e contrastare il disagio giovanile.

Nei giorni scorsi sono stati comunicati i 163 progetti per le politiche giovanili scelti per essere finanziati con 6 milioni di euro. Fra di essi si è classificato ad un eccellente 30° posto il progetto intitolato “Agenda Giovani – Out of the Blue”, presentato da un partenariato composto da Alpi in Scena Aps (associazione che opera nell’ambito dello “Spettacolo dal Vivo” in Valtellina e non solo), Comune di Tirano (assessorato alla cultura con la Biblioteca Arcari e la delegata all’istruzione), Forme Società Cooperativa Sociale (dedita a progettazione e gestione di servizi volti a rispondere ai bisogni della comunità) e Intrecci Cooperativa Sociale (storicamente attiva sul territorio valtellinese in collaborazione con tutte le principali realtà locali).

Ne dà conto Sondrio Today con l’articolo “Giovani e socialità: a Tirano i fondi di Regione Lombardia” pubblicato il 6 ottobre 2022

Una “buona notizia” di comunità impegnata sui bisogni della propria gente!

Ti potrebbero interessare

A teatro con il Caurga

A teatro con il Caurga

Alcuni ragazzi delle classi III e IV IeFP dell’IP “Crotto Caurga”, venerdì 12 aprile alle ore 21, hanno preso parte...

LA RICOSTRUZIONE DI CARRIERA

LA RICOSTRUZIONE DI CARRIERA

DEL PERSONALE DELLA SCUOLA La CISL Scuola organizza insieme a IRSEF IRFED un corso di formazione sul tema “La...

Archivio

Scegli la categoria
Scegli la data