Come è noto, il comma 4-bis dell’articolo 21 del decreto-legge 22 giugno 2023, n. 75 prevede che
“Le istituzioni scolastiche impegnate nell’attuazione degli interventi relativi al PNRR possono
attingere alle graduatorie di istituto per lo svolgimento di attività di supporto tecnico, finalizzate alla
realizzazione dei progetti finanziati dal PNRR di cui hanno la diretta responsabilità in qualità di
soggetti attuatori. Per le finalità di cui al primo periodo le istituzioni scolastiche sono autorizzate,
nei limiti delle risorse ripartite ai sensi del terzo periodo, ad attivare incarichi temporanei di
personale amministrativo, tecnico e ausiliario a tempo determinato fino al 31 dicembre 2023″
La rilevazione in parola, attiva dal giorno 20 al 25 settembre 2023, è accessibile al seguente
percorso:
Applicazioni SIDI -> Rilevazioni -> Gestione Rilevazioni -> Acquisizione Rilevazione -> Rilevazione
organico ATA temporaneo per il PNRR
e, al fine di poter acquisire definitivamente e correttamente l’informazione rilevata, è necessaria la
validazione finale da parte del Dirigente scolastico.