Cisl Scuola Sondrio News

TRASPORTO SCOLASTICO PIURO: TROVATA SOLUZIONE TEMPORANEA

Scritto da: Cosimo Parisi

5 Gennaio 2024

Il 17/12/23 avevamo segnalato la petizione fatta da un gruppo di cittadini di Piuro, frazione di Prosto, in cui si sollecitava una soluzione relativa al trasporto scolastico, in quanto l’autobus, che arrivava a Prosto da Villa di Chiavenna, era già pieno di studenti e quindi non si fermava per far salire i ragazzi che, di conseguenza, erano costretti a percorrere a piedi il tragitto per raggiungere la propria sede scolastica.

Dal sito del comune di Piuro, si apprende che è stata trovata una soluzione temporanea fino al termine dell’anno scolastico. Infatti “a partire dall’8 gennaio,” come si legge nell’avviso pubblicato sul sito del comune di Piuro “verrà introdotto un bus aggiuntivo riservato per gli studenti delle scuole superiori per la frazione di Prosto. Il bus con le consuete fermate, partirà da Prosto centro alle ore 7.15, alle 7.20 sarà a Chiavenna stazione, tutti i giorni dal lunedì al venerdì”.

Gli amministratori inoltre comunicano che se il problema dovesse riguardare anche le frazioni di Borgonuovo e di Sant’Abbondio, si adopereranno per prolungare il tragitto.

La soluzione è stata trovata grazie all’impegno “dell’agenzia del trasporto pubblico locale della Provincia di Sondrio, in particolare al presidente Giovanni Gianotti, per aver individuato una soluzione fattibile e Stps, nella figura dell’Ad. Natalia Cristini, per aver dedicato energie e aver trovato una soluzione ideale con la ditta Ciocca”, a cui è stata affidata la corsa aggiuntiva.

Ti potrebbero interessare

Archivio

Scegli la categoria
Scegli la data