Cisl Scuola Sondrio News

CONFERMA CONTRATTI PERSONALE ATA PNRR

Scritto da: Caelli Dario

2 Maggio 2024

Le note MIM prot. n. 2845 del 16/4/2024 e prot. n. 3378 del 02/05/2024, relative agli incarichi del personale collaboratore scolastico assunto con contratto PNRR hanno dato facoltà alle scuole di procedere con la stipula di un nuovo contratto che si configura come una conferma del precedente scaduto il 15 aprile.

Pertanto precisiamo che la stipula del nuovo contratto è possibile da oggi  e che la funzione SIDI per l’inserimento del contratto risulta  già aperta.

Si tratta  non di una proroga ( il precedente contratto scadeva il 15 aprile ) ma di un nuovo contratto da confermare al medesimo lavoratore titolare del precedente contratto ( salvo il caso di rinuncia dell’interessato) .

La nota MIM autorizza le scuole a procedere anche nelle more della pubblicazione in Gazzetta del decreto legge.

La norma fissa perentoriamente il termine del nuovo contratto ( 15 giugno ) ma non é altrettanto perentoria sulla data di inizio; pertanto, posto che da oggi è possibile procedere alla stipula del contratto, nulla impedisce di tener conto di eventuali esigenze del lavoratore, compreso il caso in cui lo stesso abbia in corso una supplenza breve accettata nel periodo dal 16 aprile ad oggi, concordando la data di effettiva presa di servizio, data da cui decorrerà il contratto.

Ti potrebbero interessare

ORGANICO PERSONALE ATA

ORGANICO PERSONALE ATA

Pubblicato nella giornata dell'8 maggio 2024 l'organico del personale ATA. Da una prima analisi riusciamo a stabilire...

Archivio

Scegli la categoria
Scegli la data