Ai sensi dell’Art. 11, comma 1, del D.D.G. prot.n. AOODPIT 1328 del 29 maggio 2024, che prevede che “Il calendario della prova orale didattico-metodologica, con la relativa modalità di svolgimento, l’elenco delle sedi d’esame, con la loro esatta ubicazione e con l’indicazione della destinazione dei candidati, è comunicato dagli USR presso i quali si svolgono le prove almeno quindici giorni prima della data di svolgimento della prova stessa, tramite avviso pubblicato sul Portale Unico e nei rispettivi siti istituzionali. Detto avviso ha valore di notifica a tutti gli effetti […]”, si procede alla pubblicazione sul Portale Unico del reclutamento di cui all’articolo 35-ter del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 e sul sito istituzionale di questo Ufficio (https://usr.istruzionelombardia.gov.it) del presente Avviso di convocazione per l’estrazione della traccia e la prova orale didattico-metodologica dei candidati che hanno presentato domanda di partecipazione alla procedura concorsuale in oggetto.
SECONDARIA DI PRIMO E SECONDO GRADO
Le prove orali a cui fa riferimento il presente Avviso di convocazione si svolgeranno a partire dal giorno 4 febbraio 2025 al giorno 18 aprile 2025, presso le seguenti sedi:
- IC “Daniela Mauro”, Via Roma, n. 8 CAP 20042 PESSANO CON BORNAGO (MI)
- ITE “Enrico Tosi” – Viale Stelvio, n. 173 CAP 21052 BUSTO ARSIZIO (VA)
Il calendario di convocazione per la prova orale didattico-metodologica per la procedura concorsuale indetta con D.D.G. 1328/2024 è stato definito sulla base della lettera estratta e resa nota con Avviso prot. n. 69978 del 23.12.2024, pubblicato da questo Ufficio. Pertanto, il primo candidato convocato per la prova orale e l’estrazione della traccia riporta il cognome con la lettera “K”.
I candidati, muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità e del codice fiscale, devono presentarsi nelle rispettive sedi di esame. Le date e l’orario della prova verranno indicati nella comunicazione di cui al comma 1 dell’articolo 11. La mancata presentazione nel giorno, ora e sede stabiliti, ancorché dovuta a caso fortuito o a causa di forza maggiore, comporta l’esclusione dalla procedura concorsuale.
INFANZIA E PRIMARIA
Le prove orali a cui fa riferimento il presente Avviso di convocazione si svolgeranno a partire dal giorno 21 febbraio 2025 al giorno 28 marzo 2025, presso la sede l’Istituto Comprensivo “Don Gnocchi” di Arese (Plesso Scuola Primaria “Don Gnocchi”) via dei Gelsi n. 1 cap 20044 ARESE (MI).
L’ordine di convocazione dei candidati farà riferimento alla lettera estratta dalla commissione giudicatrice, pubblicata sul sito USR Lombardia, con avviso n. 69762 del 23.12.2024; pertanto il primo candidato riporta il cognome con la lettera “P” mentre l’ultimo è il candidato P***o.
Seguiranno successivi avvisi per la convocazione relativa alla restante parte dei candidati.
I candidati, muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità e del codice fiscale, sono tenuti a presentarsi nella sede d’esame. Le date e l’orario della prova verranno indicati nella comunicazione di cui al comma 1 dell’articolo 11. La mancata presentazione nel giorno, ora e sede stabiliti, ancorché dovuta a caso fortuito o a causa di forza maggiore, comporta l’esclusione dalla procedura concorsuale.
Pertanto, si invitano tutti i candidati interessati dal presente Avviso a consultare l’indirizzo di posta elettronica da loro indicato nella domanda di partecipazione, ai fini del reperimento della convocazione, inclusa la cartella SPAM. Detta convocazione è reperibile unicamente nella modalità descritta ed il presente avviso ha valore di notifica a tutti gli effetti. Ciascun candidato può, inoltre, visualizzare/salvare il documento relativo alla propria convocazione collegandosi alla “Piattaforma Concorsi e Procedure selettive” – area “Graduatorie”, sezione “Allegati”.
A proposito dell’estrazione della traccia, l’articolo 6 comma 4 del DDG 1327/2024, prevede che “[…]
Ciascun candidato estrae la traccia su cui svolgere la prova 24 ore prima dell’orario programmato per la prova medesima; qualora il candidato non sia presente all’ora prevista per l’estrazione, la Commissione procede all’estrazione della traccia e ne dà comunicazione al candidato a mezzo di posta elettronica all’indirizzo indicato nella domanda di partecipazione al concorso […]”. Si raccomanda, dunque, di verificare detto indirizzo in caso di assenza all’estrazione della traccia, nonché la propria area riservata ai fini della convocazione.