Cisl Scuola Sondrio News

SICUREZZA SUL LAVORO … PARLIAMONE ANCHE IN CLASSE

Scritto da: information director

20 Ottobre 2022

Una “Buona notizia” di sinergie territoriali per un futuro migliore.

L’Agenzia europea per la sicurezza e la salute sul lavoro (EU-OSHA) ha organizzato l’edizione 2022 della ‘Settimana europea per la sicurezza e la salute sul lavoro’ che si svolge ogni anno in ottobre nella 43esima settimana dell’anno. Gli eventi (seminari, concorsi, mostre, proiezione di film) in tutta Europa si succederanno dal 24 al 28 ottobre.

Nell’ambito della Settimana europea della Salute e Sicurezza sul lavoro, l’Ats della Montagna ha organizzato una iniziativa dedicata agli studenti dell’ultimo anno delle scuole secondarie. Ne dà notizia la testata “primaLAVALTELLINA” presentando “Storie di infortunio”, un appuntamento on-line per contribuire ad incrementare la cultura della prevenzione nei luoghi di lavoro: è ancora alto il numero di infortuni mortali: basti pensare che in Lombardia nel mese di settembre sono stati 14.

Gli istituti interessati sono già stati informati e riceveranno il link per connettersi alla video conferenza una volta confermata la loro prese

La manifestazione in piazza Santi Apostoli a Roma promossa per il 22 ottobre 2022 da Cgil Cisl e Uil per dire “BASTA” alle morti sul lavoro è la denuncia di una piaga che va debellata e, insieme, una forte richiesta perché il lavoro sia sicuro e dignitoso. Rimettere, prima di tutto, la persona al centro. SI alla sicurezza nei luoghi di lavoro. BASTA a guadagni e profitti facili sulle spalle di chi tutti i giorni va a lavorare.

Ti potrebbero interessare

GPS: BOLLETTINO NOMINE N. 5

GPS: BOLLETTINO NOMINE N. 5

Esiti conferimento nomine a tempo determinato da GPS. DECRETO N. 0000205.17-09-2024Download...

Archivio

Scegli la categoria
Scegli la data