Cisl Scuola Sondrio News

LA SCUOLA NEL TERRITORIO, IL TERRITORIO NELLA SCUOLA

Scritto da: information director

21 Ottobre 2022

Piccoli viticoltori crescono. In 26 al lavoro per l’Eco-School“: la notizia che il 15 ottobre 2022 “La Provincia di Sondrio” riporta nelle sue pagine ci parla di una scuola, quella di Triangia, che vive, abita il territorio. Quello che si fa nella scuola di questa frazione del comune di Sondrio lo possiamo leggere e scoprire dalla pagina web dell’Istituto comprensivo “Paesi Retici” di Sondrio e lo possiamo vedere testimoniato, giorno per giorno, dalla pagina Facebook del plesso scolastico di Triangia.

La “Vendemmia didattica” in realtà è solo un tassello di un progetto più ampio, come hanno spiegato al giornalista le insegnanti Alessia Schiappadini ed Elisabetta Gianesini, un progetto che si chiama “Per sentieri e storie…”.

I progetti e i percorsi formativi sono, in verità, tanti e in tutti c’è il territorio: una presenza che è “Buona Notizia” perché mette insieme, perchè fa crescere tutti insieme: la scuola di Triangia rappresenta un esempio di scuola molto radicata nella sua realtà territoriale grazie ad una fitta rete di collaborazioni che si attivano con tutti gli attori presenti sul territorio. 

Ti potrebbero interessare

ORGANICO PERSONALE ATA

ORGANICO PERSONALE ATA

Pubblicato nella giornata dell'8 maggio 2024 l'organico del personale ATA. Da una prima analisi riusciamo a stabilire...

Archivio

Scegli la categoria
Scegli la data