Cisl Scuola Sondrio News

PER UNA NUOVA STAGIONE DEL LAVORO E DEI DIRITTI

Scritto da: Caelli Dario

17 Aprile 2023

CGIL, CISL e UIL hanno deciso di avviare nei mesi di aprile maggio una fase di mobilitazione unitaria con la realizzazione di una generalizzata Campagna di assemblee nei luoghi di lavoro e nei territori e con la convocazione di tre manifestazioni interregionali (Nord, Centro, Sud) che si svolgeranno a Bologna (6 maggio), Milano (13 maggio) e Napoli (20 maggio).

Le assemblee sindacali fuori dall’orario di lavoro sono organizzate per i giorni:

Martedì 2 maggio 2023 dalle ore 17:30 alle ore 19:30

Mercoledì 3 maggio 2023 dalle ore 17:30 alle ore 19:30

Mercoledì 10 maggio 2023 dalle ore 17:30 alle ore 19:30

in modalità online per discutere dei temi rivendicativi della mobilitazione indetta unitariamente da CGIL, CISL e UIL e che culminerà con la manifestazione del 13 maggio 2023 a Milano.

L’assemblea è rivolta a tutto il personale dei settori della Conoscenza: scuola statale, scuola non statale, formazione professionale, università, AFAM, ricerca.

Per poter partecipare è necessario iscriversi compilando il modulo Google:

https://forms.gle/fVwJdoYdLnuZMTrT9

Il link per poter partecipare all’assemblea, che avverrà su piattaforma Meet, sarà inviato nel giorno indicato alle ore 17:15.

La mobilitazione intende sostenere le richieste unitarie avanzate da CGIL, CISL e UIL e dalle Categorie nei confronti del Governo e del Sistema delle Imprese al fine di ottenere un cambiamento delle politiche industriali, economiche, sociali e occupazionali.
Contenuti e obiettivi della mobilitazione, tra cui la richiesta di risorse per i rinnovi contrattuali e di più forti investimenti in istruzione e formazione, sono riportati in una piattaforma unitaria che sarà discussa nelle prossime settimane in tutti i luoghi di lavoro.

Leggi il comunicato unitario di CGIL, CISL e UIL

Ti potrebbero interessare

CONCORSO IdR: BANDI E DOMANDE

CONCORSO IdR: BANDI E DOMANDE

Come presentare domanda Documentazione necessaria I titoli culturali di cui si è in possesso. Va dichiarato...

Archivio

Scegli la categoria
Scegli la data