Cisl Scuola Sondrio News

PIANO WELFARE PER IL PERSONALE SCOLASTICO

Con una lettera inviata al personale scolastico, prot. 118928 del 5 ottobre c.a., il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha annunciato che tutto il personale scolastico potrà beneficiare di sconti, sino ad un limite massimo del 30%, su treni, aerei, negozi, agriturismi e mercati che aderiscono alle convenzioni sottoscritte tra Ministero, aziende e associazioni di categoria.
Per accedere e usufruire dei richiamati benefits, è stata attivata una sezione dedicata, accessibile attraverso l’area riservata del sito istituzionale del Ministero dell’istruzione e del merito, che sarà operativa a partire dal 9 ottobre 2023. La misura interessa tutto il personale in possesso del codice identificativo del MIM.
Si tratta, sempre secondo la nota ministeriale, di un piano sperimentale di potenziamento di “misure di welfare”, riconoscendo specifici benefits finalizzati alla fruizione agevolata di alcuni beni e servizi.
A tal fine, sono stati perfezionati, accordi che prevedono agevolazioni nel settore dei trasporti con i seguenti operatori nazionali: Trenitalia, Italo e ITA Airways; misure estese anche alla fruizione di alcuni servizi presso gli Aeroporti di Roma – Fiumicino e Ciampino. Infine, in attuazione di quanto stabilito con la sottoscrizione del Protocollo d’intesa con l’Associazione Coldiretti vengono riconosciute misure di favore per l’acquisto di prodotti e l’utilizzo di servizi nei mercati e negli agriturismi, proposte dagli aderenti all’Associazione.

Il MIM predisporrà per il 9 ottobre 2023 una pagina per accedere alle agevolazioni del piano welfare.

Ti potrebbero interessare

ORGANICO PERSONALE ATA

ORGANICO PERSONALE ATA

Pubblicato nella giornata dell'8 maggio 2024 l'organico del personale ATA. Da una prima analisi riusciamo a stabilire...

Archivio

Scegli la categoria
Scegli la data