IL RINVIO A DATA DA DESTINARSI
Si comunica che, per sopravvenute esigenze organizzative, la prova finale di valutazione della procedura per l’attribuzione delle posizioni economiche finalizzate alla valorizzazione professionale del personale A.T.A. all’interno delle Aree, di cui al decreto ministeriale 12 luglio 2024, n. 140, inizialmente calendarizzata per i giorni 15, 16, 17, 18 e 19 dicembre, è rinviata a data da destinarsi.
Il nuovo diario delle prove, con specifica indicazione della sede e degli orari di svolgimento delle stesse, verrà reso noto con successive comunicazioni.
Il presente avviso è pubblicato sul sito web del Ministero e dagli Uffici Scolastici Regionali sui propri siti istituzionali.
LA RICHIESTA DELLA CISL SCUOLA
A fronte delle difficoltà segnalate dal personale ATA che dovrà sostenere le prove per l’attribuzione delle posizioni economiche, la Cisl Scuola chiede all’Amministrazione, a tutti i livelli, di modificare il piano e i criteri con cui sono state individuate a livello regionale le sedi e gli abbinamenti del personale, garantendo che vi siano sedi in tutte le province, in modo che ogni candidato possa sostenere la prova nella propria provincia di servizio.
Il link alla notizia https://www.cislscuola.it/news/dettaglio/article/prove-finali-per-le-posizioni-economiche-ata-individuare-sedi-di-svolgimento-in-ogni-provincia/
CONVOCAZIONE PROVA FINALE
E’ stata pubblicata la nota prot. n. 62343 del 25.11.2025 inerente la procedura per l’attribuzione delle posizioni economiche finalizzate alla valorizzazione professionale del personale A.T.A.
Si evidenzia che la prova finale di valutazione si svolge nella regione per la quale i candidati hanno presentato domanda e nelle sedi individuate dagli Uffici Scolastici Regionali.
Di seguito, la nota ministeriale e gli elenchi dei candidati abbinati alle aule sedi d’esame.
Vai all’articolo POSIZIONI ECONOMICHE: DATE DEI CORSI DI FORMAZIONE E CALENDARIO PROVE SCRITTE | Cisl Scuola Sondrio



