Il personale scolastico a tempo determinato può richiedere, dopo il termine del contratto di lavoro, e comunque entro 68 giorni dalla cessazione del rapporto di lavoro per evitare la perdita del diritto (termini più lunghi per alcuni casi particolari), l’indennità di disoccupazione NASpI prevista per la generalità dei lavoratori dipendenti.
L’INAS (patronato della CISL) aiuta gli interessati a districarsi tra norme e iter burocratici facendo da tramite con la pubblica amministrazione, attraverso il supporto professionale degli operatori.
Agli uffici INAS si accede solo per appuntamento. Prenota -quanto prima- il tuo appuntamento e ricordati di portare la seguente documentazione per perfezionare la domanda:
- Codice Fiscale (Tessera Sanitaria)
- Codice IBAN
- Documento d’identità in corso di validità
- Busta paga o Codice fiscale della scuola.
Di seguito i recapiti e gli orari di ricevimento.
- SONDRIO – Via Bonfadini, 1 – da lunedì a venerdì 08.30 – 12.00 – Tel. 0342-527811 – TASTO 2
- BORMIO – Via Milano, 62 – dal lunedì al venerdì 08.30 – 12.00 – Tel. 0342 902387 – TASTO 2
- LIVIGNO – Via Olta, 279 – lunedì e martedì 9.00-13.00 e 14.00-18.00 / mercoledì e giovedì 8.30-12.00 / venerdì 8.30-12.00 e 14.00-18.00 – TASTO 2
- SONDALO – Via I° Maggio, 2 – da lunedì a venerdì 8.30-12.00 / lunedì anche 14.00-17.00 – Tel. 0342 801832 – TASTO 2
- GROSIO – Via Giorgio Pruneri, 12 – mercoledì 8.30 – 12.00 / giovedì 14.00 – 18.00 / venerdì 8.30 – 13.00 – Tel. 0342 070289 – TASTO 2
- TIRANO – Piazza Marinoni, 12 – martedì, mercoledì e venerdì 8.00 – 9.00 – Tel. 0342 703393 – TASTO 2
- MORBEGNO – Via Stelvio 68 – da lunedì a venerdì 8.30 – 12.00 – Tel. 0342 611297 – TASTO 2
- DELEBIO – Via Stelvio, 9 – da lunedì a venerdì 8.30 – 12.00 – tel. 0342 685803 – TASTO 2
- CHIAVENNA – Piazzetta Persenico – Via Cereria – da lunedì a venerdì 8.30 – 12.00 – Tel. 0343-32631 – TASTO 2